Il Comune di Scisciano (NA) seleziona giovani di età compresa tra i 16 e 35 anni per la partecipazione al corso di formazione SCISCIANO.BEN.GIO.
Il progetto prevede i seguenti laboratori:
1) SPORTELLO ORIENTAMENTO ED AUTOIMPRENDITORIALITÀ: laboratorio relativo a percorsi di sostegno e accompagnamento all’autoimprenditorialità.
2) I.AM: laboratorio che ha lo scopo di informare e formare i discenti sulle opportunità di lavoro, formazione e sul corretto funzionamento delle imprese e del settore in cui operano, diventando uno degli obiettivi principali dello sportello di orientamento proposto.
3) LABORATORIO DI PRODUZIONE SOCIALE:
– I fase: – Percorsi Psicologici orientati alla “realizzazione del sé” – Pre-selezione di verifica delle capacità individuali che permettano di Indirizzare l’utente verso l’attività più consona alle sue attitudini ed ai suoi desideri, in maniera pienamente consapevole
– ll fase: – Attività manuali/artigianali – Attività di affiancamento e sostegno alle attività lavorative ordinarie.
4) SCISCIANO SING A SONG: laboratorio incentrato sull’apprendimento della lingua inglese, la cui conoscenza risulta fondamentale al giorno d’oggi. L’uso didattico della musica consentirà, dunque, l’apprendimento e la memorizzazione di fonemi, strutture morfosintattiche e lessico con un occhio di riguardo alla pronuncia ed al potenziamento delle abilità comunicative di base.
[coupon id=”20013″]
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nel bando (reperibile qui) entro le ore 12:00 del 1 ottobre 2018.