Parallelamente all’evoluzione del concetto di lavoro, cambia anche tutto ciò che riguarda la prestazione professionale. Tradizionalmente si pensa al cartellino come identificativo del lavoratore e del suo tempo di lavoro. Nelle vecchie fabbriche, la timbratura all’ingresso e all’uscita erano indicative infatti delle effettive ore di lavoro. L’operazione andava ripetuta due volte al giorno: attraverso la timbratura l’azienda remunerava il tempo di lavoro del dipendente.
Tuttora in molti enti pubblici permane l’usanza della timbratura del cartellino, di cui un po’ tutti conosciamo le dinamiche grazie, soprattutto e purtroppo, ai tanti casi di cronaca incentrati sui cosiddetti “furbetti del cartellino“. Stiamo però parlando delle strutture più vecchie, che non hanno subito i moderni aggiornamenti necessari. Oggi infatti la maggior parte delle aziende e degli enti pubblici utilizzano un badge magnetico: è grazie a questa tessera, previo inserimento in un dispositivo atto alla timbratura, che vengono registrati i dati del dipendente e orari d’entrata e uscita.
La gestione amministrativa viene rivoluzionata, e semplificata, completamente grazie alla timbratura virtuale. In tal caso non sono più gli impiegati a dover effettuare calcoli lunghi e impegnativi, suscettibili tra l’altro di non pochi errori. A farli è un software, quasi impossibile da ingannare in quanto ogni movimento del lavoratore viene registrato e tempestivamente comunicato al server.
B.S.C.T.: azienda leader nel settore dei timbracartellini
B.S.C.T. lavora da anni nel settore, vantando un’esperienza fatta di proposte sempre innovative e successi comprovati. B.S.C.T. orienta le aziende verso le soluzioni più adatte alle proprie esigenze, restando a disposizione per qualsiasi esigenza del cliente: assistenza, supporto e miglioramento del servizio.
I timbracartellini e la timbratura virtuale della B.S.C.T. consentono un controllo del personale semplice ed altamente funzionale, offrendo una gestione statistica delle attività e migliorando il controllo delle risorse umane. Valore aggiunto è la possibilità di controllare i dipendenti anche in mobilità, nel caso di operazioni fuori sede, anche a molti Km di distanza. Sono necessari solo uno smartphone dotato di GPS ed il giusto software, nel nostro caso il MasterWeb.
MasterWeb è una soluzione universale per la rilevazione delle presenze e degli accessi. Nello specifico, a seconda delle esigenze, sono quattro le versioni proposte: MasterSoft for small Business, MasterAccessi, MasterWeb e MasterWeb small version.
Sei titolare di un’azienda, vorresti installare un dispositivo per la timbratura virtuale, ma vuoi prima conoscere tutti i dettagli dei software? Puoi trovare qui le schede informative e, se vuoi, puoi anche fare richiesta per un preventivo gratuito!
Altro da Tips
disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e Meraviglia
disINCANTO: riflessioni sospese tra disillusione e MeravigliaIl libro di Elisabetta Besutti esplora le crepe della realtà per ritrovare la luce …
Caso Andrea Pinna: borse false e iPhone tarocchi, accuse di truffa dai follower
Nella live di martedì 4 novembre sui canali YouTube e Twitch di Fufflix, il direttore di YOUng, Germano Milite, e …
Mirko Frigerio: Il guru degli immobili, senza fondamenta.
Inchiesta sulle raccolte “100 case” e sulle comunicazioni potenzialmente fuorvianti fatte da Mirko Frigerio e dalla piattaforma di crowdfunding “Recrowd” Fin …







