Sabato 21 aprile, per il terzo anno consecutivo, si celebrerà in tutta Italia la Giornata Nazionale della salute della Donna.
Il Ministero della salute si farà promotore di una “porte aperte” dedicata a screening gratuiti e consulenze alla cittadinanza, nonchè alla distribuzione di materiali informativi. A Roma, presso la sede di Viale Giorgio Ribotta n. 5, si potrà visitare, dalle ore 9.30 alle 17.00, il Villaggio della salute della donna dove si alterneranno numerosi professionisti di Società scientifiche, Associazioni, Federazioni, Università.
[coupon id=”18845″]
Da tre anni le utenti possono usufruire di prestazioni specialistiche di alto livello professionale, visite affrontate nella più totale disinvoltura, non solo perché a titolo gratuito, ma anche per il clima di grande disponibilità in contrasto per certi versi con l’ambiente ospedaliero non di rado foriero di ansia e preoccupazioni.
Tante attività dunque nel Villaggio, ma anche convegni tenuti da esperti e relativi ai temi della Giornata: l’alimentazione e tutti i relativi disturbi, la prevenzione, gli stili di vita salutari, la violenza sulle donne. Il tutto sarà reso dinamico da confronti sugli argomenti proposti, i cui esiti e proposte saranno oggetto di una Tavola Rotonda finale, presieduta dal Ministro della Salute. Ad ulteriore arricchimento, testimonianze e video di saluto di madrine presenti alle precedenti edizioni della Giornata.
[newsletter]
Tutte le info qui: www.giornatasalutedonna.it