La figura femminile e il ruolo della donna sono sempre di più al centro della società moderna. Dal mondo del lavoro a quello della cultura, la donna continua ad acquisire sempre più forza in virtù delle conquiste e della lotta femminista, che porta avanti valori penetranti e ricchi di significato, senza perdere quelle qualità che la rendono unica nel suo essere donna: eleganza, bellezza e femminilità.
Dal cinema all’arte, la donna è sempre stata raccontata in tanti modi, perché tanti sono i ruoli che la donna assurge nella vita, da moglie a madre, a figlia ad amica. Ciò che l’ha sempre contraddistinta è infatti il suo essere versatile, poliedrica e multitasking, capace di destreggiarsi nella vita frenetica e caotica di tutti i giorni, riuscendo a dividersi tra lavoro e casa, come solo una donna sa fare.
Anche la fotografia, con la sua capacità di narrare con precisione e immortale la realtà, ha saputo fotografare l’immagine femminile con grande efficacia, per raccontare, esaltare e valorizzare la donna di ieri e di oggi. Ed è ciò che da anni porta avanti Roberto Barbieri con la sua Wedding Studio Art, affermato studio fotografico internazionale di Roma, specializzato in servizi fotografici matrimoniali, ma che si occupa anche di ritratti d’autore, servizi premaman e da budoir, nonché di eventi aziendali.
Riconosciuto da WPPI, SWPP e Best Photographers in Rome, Wedding Studio Art è composto da professionisti e artisti con una lunga esperienza alla spalle, che attraverso la fotografia vogliono comunicare ed esprimere al meglio la femminilità della donna di oggi.
Passione, dedizione e qualità sono le parole d’ordine per rendere protagoniste le donne, per ricordare un evento solenne, per celebrare una ricorrenza o festeggiare le piccole e grandi gioie della vita di una donna, che si tratti del giorno più importante, dopo aver detto il fatidico sì, o sia quel momento della vita così significativo e pregnante quale è la dolce attesa di mettere alla luce un figlio.
Ma non sono solo le tappe tradizionali come quelle del matrimonio o della maternità a necessitare e richiedere un corredo di fotografie da poter sfogliare, rivedere e fa rivivere negli anni. Anche un momento personale da budoir o un ritratto intimo, che esprima lo stile, l’eleganza e tutta la passione per la femminilità, può diventare memorabile. Questo è l’obiettivo di Roberto Barbieri e del suo staff con Wedding Studio Art: catturare e mettere in luce tutti gli aspetti e le molteplici sfaccettature dell’immagine femminile, mettendosi al servizio della donna.