Per l’occasione l’Accademia Palasciania, già organizzatrice delle prime cinque edizioni in Terra di Lavoro, presenta in collaborazione con l’associazione Il Mandala l’evento «Il paese dal sole-fata» ovvero, anagrammando, «La festa della poesia», che si terrà il 24 settembre alle ore 18.00 nella sede del Mandala (Sant’Antimo, via Romania 2). Ingresso libero.
Nella prima parte dell’incontro Marco Palasciano inaugurerà il diciannovesimo anno di attività dell’Accademia Palasciania declamando una selezione della propria produzione poetica 1976-2016, nonché presentando il programma di «Maieuticon. Festival-laboratorio palascianiano n. 9 di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia», che si terrà a Capua in nove puntate settimanali a partire dal 9 ottobre.
Nella seconda parte si avvicenderanno al leggio tutti coloro che lo desidereranno recitare una o piú poesie, proprie o di altri.
I partecipanti che gradiscono restare a cena, sono invitati a contribuire con cibo e bevande a piacere per arricchire il buffet comunitario che seguirà al termine della rassegna.