Together Price: lo sharing network che ti fa risparmiare condividendo

Per leggere questo articolo ti servono .. 2 min.
Social Score

L’anno scorso il termine “consumo collaborativo” è stato introdotto nell’ Oxford English Dictionary, prova forse non indispensabile che l’idea della sharing economy è qui per rimanere. Prestito, scambio, condivisione, baratto :  in tempi e modi impensabili nell’era pre-internet, con lo smartphone che sostituisce il “telecomando” e con il quale i consumatori possono accedere efficacemente alle cose nel mondo reale.  La tecnologia ha ovviato alla crisi economica, rendendo accessibili servizi più personalizzati e flessibili e modificando irreversibilmente l’approccio verso le cose. Una circolazione continua di prodotti e servizi tra gli individui che favorisce l’accesso sulla proprietà e riduce gli sprechi.

Cosa si desidera possedere? Una domanda che continua a tornare prepotentemente negli ultimi anni. Basta avere accesso a ciò che si desidera o è strettamente necessario possederlo? Quanto ristretta arriverà a diventare la sfera degli oggetti che smetteremo di considerare  personali?

IL VALORE DELL’ESPERIENZA NON DELL’OGGETTO

Il concetto del noleggio ( seppur temporaneo) è stato sdoganato con l’avvento dei contenuti digitali: che si tratti di musica (Spotify) o video (Netflix, HBO), i servizi on-demand in questi settori si sono decuplicati negli ultimi anni.

C’ERA UNA VOLTA IL  PEER-TO-PEER

Oggi si parla di consumo collaborativo , ovvero la condivisione reinventata dalla tecnologia, che si fa strada anche nel mercato Business to Business. E’ ovunque. Il crescente numero di piattaforme mobili che collegano in modo efficace le persone che hanno determinati beni, servizi e / o competenze con coloro che le cercano, ha creato una nuova generazione di micro-imprenditori che monetizzano qualcosa che già gli appartiene.

Conosciamo tutti Ebay e Airbnb. Oggi vi parliamo di  Together Price: il primo network di riferimento delle condivisioni dove si divide insieme e

in parti uguali, il costo di qualsiasi cosa.

schermata 1

Una piattaforma che consente di condividere le spese, per il momento di soli prodotti e servizi in abbonamento, ma si previde l’integrazione di beni fisici a breve, in due diverse modalità: pubblica, visibile a tutti all’interno TP Network e privata, nascosta e aperta ai soli contatti dell’amministratore della proposta.

Grazie al TP Network gli utenti possono vedere cosa stanno condividendo i loro familiari, amici o colleghi ed inviare loro una richiesta di condivisione per il prodotto/servizio che intendono condividere.

schermata 2

Scettico? Non esserlo: la piattaforma ricalca e rispetta i termini d’uso dei singoli servizi, tutto in perfetta legalità e trasparenza e sono già migliaia gli iscritti alla piattaforma.

Al momento Together Price sostiene:

  • Netflix, Spotify, Apple Music, XBOX, Playstation Network, Office Home 365

COME FUNZIONA TOGETHER PRICE

Basta registrarsi gratuitamente alla piattaforma e creare una proposta di condivisione o scegliere uno dei modelli precompilati con prezzo già impostato come da listini ufficiali.

schermata 3

L’utente che vuole partecipare ad una condivisione ha due modi per farlo:

Clicca sul link di invito che ha ricevuto dall’amministratore della condivisione tramite social, mail o whatsapp oppure cerca attivamente il post di condivisione all’interno del TP Network ed invia una richiesta di partecipazione all’amministratore della condivisione che dovrà accettarlo per permettergli di partecipare.

schermata 4

 

Ti è piaciuto questo articolo di YOUngTips ?

Devi essere loggato per inviare messaggi

netflix sharing network consumo collaborativo together price tp network condivisione pubblica condivisione privata condividere abbonamenti

YOUng - Slow Journalism è una testata giornalistica di proprietà di young S.R.L.

Registrazione Trib. di Nocera Inferiore (SA) n° 4 del 23/10/2014

P.IVA: 05093030657

Privacy Policy

Contatti

VIA GIOVANNI PAOLO II n. 100, Fisciano (SA)

Email: info@young.it

Seguici su Facebook

Newsletter

Newsletter

Senza un tuo piccolo contributo, YOUng cesserà le pubblicazioni. Bastano 2 euro DONAIl nostro sistema innovativo ti restituisce la cifra versata. Scopri Come
X
Senza un tuo piccolo contributo, YOUng cesserà le pubblicazioni. Bastano 2 euro

DONA

Il nostro sistema innovativo ti restituisce la cifra versata.

Scopri Come
X
Non hai abbastanza crediti?

Ricarica

O scopri come ottenerne con la Gamification

×