ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” STASERA SU ITALIA 1

Per leggere questo articolo ti servono: 1 minuto
CONDIVIDI
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
23/12/2017 Redazione YOUng

Sabato 23.Dicembre su Italia 1 Alex Britti festeggia i suoi primi quarant’anni d’amore per la chitarra

ALEX 18

Sabato 23.Dicembre, su Italia 1, in seconda serata, ci ritroviamo con Alex britti per festeggiare i suoi quarant’anni con la sua amica del cuore: La Chitarra. Il nostro B.B. King italiano ripercorrerà il suo percorso musicale con le sue più celebri canzoni in una location storica per la musica italiana; il Piper di Roma, dove sono passati i più grandi artisti italiani di tutti i tempi.

La passione di Alex per la chiatarra inizia in tenera età; a sette anni già inizia a graffiare sulle corde, per poi passare all’elettrica a quattordici anni. Il genere musicale che gli scioglie l’anima è il Blues e nella sua carriera si è tolta la soddisfazione di poter suonare con i grandi rappresentanti del genere, parliamo di Buddy Miles, Billy Preston, Rosa King, Ray Charles e l’ha fatto sempre con il sorriso di chi vive le emozioni intensamente, consapevole che quelle emozioni le porterai con te per il resto della tua carriera.

Su Italia 1 lo potremo vedere con lo stesso sorriso, la stessa passione che lo contraddistingue da sempre, con le canzoni che lo hanno reso celebre al grande pubblico; da “Sono Contento” che presentò al Festival di Sanremo, a “7000 Caffè”, seconda classificata sempre al Festival, “Un attimo Importante”, “La Vasca” e tante altre, insomma una serata per conoscere la sua musica, scoprire la sua anima blues e apprezzare la sua sensibilità di cantautore.

ALEX 22 ALEX 16 ALEX 21 ALEX 23

 

 

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
PARTNER
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?

Ti bastano appena 5 euro per sostenerci ed avere in cambio 12 euro di sconti sul nostro store!

SOSTIENICI
Vai alla barra degli strumenti