Il bikini che ti ricorda di mettere la protezione solare – FOTO

25 Giugno 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Spinali Design è una società francese che ha messo a punto il concetto di smart bikini e di un asciugamano che vi ricorderà di applicare la protezione solare e, quindi, evitare che la pelle rimanga vittima delle scottature. Il bikini sarà molto utile per le persone che hanno la pelle sensibile, ma non resistono alla tentazione di prendere un po’ di tintarella.

bikini

Il sensore incorporato vi avviserà di applicare la protezione solare, in base al tipo di pelle. L’esposizione ai raggi solari, senza alcuna protezione, può essere molto pericolosa, i danni tissutali possono essere profondi e provocare secchezza, rughe, solchi, ustioni e perfino tumori della pelle.

Mentre il bikini intelligente può essere personalizzato con un messaggio personale che va sul lato interno del costume da bagno, l’asciugamano intelligente è unisex. Il sensore è impermeabile e può essere rimosso. L’asciugamano costa 111 dollari, il set completo bikini + asciugamano 223 dollari.

Il bikini e l’asciugamano possono essere personalizzati ed è possibile scegliere tra un maggior numero di colori a partire da 167 dollari.

C’è un app collegata allo smartphone, poi, che interagisce con il sensore UV incorporato ed è compatibile sia con iOS e Android.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI