Un altro americano ha contratto l’Ebola

13 Marzo 2015
Mathew Myladoor
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

L’americano che ha contratto l’Ebola, un lavoratore in Sierra Leone, sarà curato dal National Institutes of Health

ebola quiz

Giovedì scorso, il National Institutes of Health ha annunciato che avrebbe preso in cura l’americano, ancora senza nome, che ha contratto l’Ebola mentre lavorava in Sierra Leone. I test hanno dimostrato che è risultato positivo per il virus e sul suo sito, il NIH ha diffuso la notizia:

Il National Institutes of Health (NIH) ammetterà al suo ospedale un operatore sanitario americano che è risultato positivo all’Ebola. Il soggetto è un volontario che fa parte dell’unità di trattamento e contenimento del virus Ebola in Sierra Leone e sarà trasportato negli Stati Uniti con un aereo charter (in isolamento). Sarà ammesso e trattato presso lo specializzato Clinical Center dell’NIH, una struttura di contenimento di alto livello. Non saranno diffusi per ora ulteriori dettagli circa il paziente.

Questo è il secondo paziente affetto da Ebola ammesso al Clinical Center dell’NIH. Un paziente in precedenza è stato trattato con successo e rilasciato dopo il trattamento. Il Clinical Center ha inoltre ammesso di due altri due soggetti che hanno manifestato sintomi dopo un’esposizione ad alto rischio per il virus Ebola mentre lavoravano in Africa occidentale ma alla fine non sono risultati infetti.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI