Neapolis: torna il Festival rock più importante del Sud

19 Luglio 2013
Veronica Valli
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

NeapolisTorna il Neapolis Festival, la kermesse musicale più importante del Sud Italia, quest’anno giunta alla sua diciassettesima edizione. L’appuntamento è per il 25 e 26 luglio all’Arenile Reload di Bagnoli a Napoli. Quest’anno la manifestazione avrà anche un importante impegno nel sociale, poiché parte del ricavato sarà destinato alla ricostruzione dello Science Center di Città della Scienza, il museo scientifico andato distrutto in un incendio lo scorso marzo.

Di seguito, ecco il programma delle due serate.

 Giovedì 25 luglio

-Tricky

-Fainting by Numbers

-Soviet Soviet

-Fiberglass

-Unhappy

-Motosega

Headliner della serata sarà Tricky, al secolo Adrian Thaws, musicista inglese che divenne centro nevralgico della Bristol alternativa degli anni ’90, ha collaborato per anni con quelli che ben presto sarebbero diventati i Massive Attack. Ha pubblicato recentemente il suo decimo album, “False Idols”, omonimo dell’etichetta discografica che ha fondato da poco, e che avrà il compito di pubblicare i suoi successivi lavori e di dar spazio a giovani artisti.

Venerdì 26 luglio

-Kings of Convenience

-Beatrice Antolini

-Fitness Forever

-Liprando

-I Used To Be A Sparrow

Per la seconda serata, gli ospiti principali saranno i norvegesi Kins of Convenience. Il duo nato nel 1998, debutta in America nel 2000 e solo l’anno successivo ottiene il successo del pubblico mondiale. I due artisti danno vita ad una nuova scena musicale underground, il new acoustic movement, che trae ispirazione dallo stile di Simon & Garfunkel. Caratteristiche della loro musica sono le sonorità delicate e rigorosamente acustiche, le voci rilassanti, le complesse e fantasiose evoluzioni melodiche con la chitarra.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.neapolis.it

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI