Ultima chance per Michaela Biancofiore al governo

4 Maggio 2013
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Michaela-Biancofiore-400x215

Modifica delle deleghe per Michaela Biancofiore, sottosegretario berlusconiano: si occuperà di Pubblica amministrazione e Semplificazione e non più di Pari opportunità e Sport.

Enrico Letta, che aveva invitato gli esponenti di governo alla sobrietà e al rispetto reciproco ha cambiato idea dopo l’intervistarilasciata dall’ormai ex ministro delle pari opportunità e per le passate dichiarazioni in talk show al limite dell’omofobia.Uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Biancofiore: “Il problema non sono io ma i gay si ghettizzano da soli e hanno interessi di parte”

“A livello di persone non vedo differenza, ma non è normale che un uomo vada con un trans. Come donna non lo accetto. Faremo un ddl sulle unioni civili, mai sulle nozze omosessuali”.

Motivi per cui il ruolo assegnatole non aveva incontrato il consenso degli altri esponenti di governo anche per le sue scelte pregresse, come fa notare il deputato di Sel Alessandro Zan: “Se come si apprende Letta ha deciso di non assegnare alla Biancofiore la delega alle Pari opportunità questa sarebbe una decisione giusta e una vittoria di tutti noi che abbiamo contestato questa scelta. Va ricordato anche che Michaela Biancofiore nella scorsa legislatura votò a favore delle pregiudiziali di incostituzionalità sulla legge anti-omofobia, contribuendo ad affossare un provvedimento importante“.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI