Angela Merkel contro la ginnastica separata per le allieve musulmane

8 Aprile 2013
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

germaniamerkelDurante il corso dell’intervista rilasciata alla ‘Rheinische Post’, Angela Merkel ha voluto esprimere il proprio pensiero in merito all’eventualità di lezioni di educazione fisica separate per sesso per gli allievi di religione islamica.

Ecco quanto affermato dalla cancelliera tedesca tramite Georg Streiter, suo portavoce: “Sarebbe un segnale assolutamente sbagliato per la politica di integrazione. Se le persone vengono separate le une dalle altre, è proprio l’opposto dell’integrazione”.

Con queste parole, la Merkel si è opposta a quanto era stato dichiarato dal socialdemocratico Peer Steinbrueck che si era, al contrario, dimostrato aperto a questa possibilità.
Andrea Nahles, segretario generale dell’Spd, ha invece asserito che, nella Renania Palatinato ad esempio, questa separazione è già una prassi ben consolidata: “La separazione tra ragazzi e ragazze nelle lezioni di sport viene fatta senza problemi, se le scuole lo auspicano e se riescono ad assicurarla da un punto di vista organizzativo”.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI