Sulu di Star Trek è il personaggio più influente di Facebook

7 Gennaio 2013
Rosa Anna Buonomo
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

gaytrekweb 672580cChi è il personaggio più influente su Facebook? A sorpresa, non il suo creatore Mark Zuckerberg. Anzi, nella classifica stilata dal sito americano Mashable, il nome di Zuckerberg non compare nemmeno in ultima posizione.

Vince la sfida l’attore George Takei, il Mr. Sulu di “Star Trek”. Takei, oltre a essere uno degli utenti più ironici del social network, è stato anche critico. Proprio su Facebook, infatti, ha puntato il dito contro i post a pagamento con cui farsi pubblicità sul social network.

Medaglia d’argento per il presidente Obama. Ma in classifica ci sono anche i giudici: il 2012 è stato l’anno delle cause contro Facebook, legate soprattutto al problema della privacy. Critico verso i post a pagamento anche l’autore Richard Metzger, al quarto posto.

Quinta posizione per Dio, che sul social network batte anche Cristiano Ronaldo per i like nelle pagine dedicate. Conquista il sesto posto Shaheen Dada, arrestata per aver espresso il proprio dissenso politico su Facebook.

Chiudono la classifica l’ex governatore dell’Arkansas Mike Huckabee con il suo post contro i matrimoni gay, i party organizzati con gli inviti pubblici mandati tramite social network, i poliziotti (in particolare ha avuto grande diffusione su Facebook la storia dell’agente di New York che ha regalato un paio di scarpe a un senzatetto).

L’ultimo posto nella top ten è stato riservato all’utente di Facebook, che permette a Zuckerberg di incrementare il suo patrimonio quotidianamente.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI