Finale Area Sanremo Tour in Toscana con Andrea Bocelli 29 e 30 settembre alla Fondazione Festival Pucciniano

7 Settembre 2017
allmusicnews
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

locandina-area-stampa-e1504696855678

Torre del Lago Puccini –  Area Sanremo Tour di cui e’ coordinatore ufficiale nazionale Anteros si concluderà in Toscana nelle giornate del 29 e 30 settembre alla Fondazione Festival Pucciniano. Sarà un evento di rilevanza nazionale in quanto saranno presenti ospiti di assoluto prestigio quali Andrea Bocelli, Tania Lighea, Loredana Errore, Le Div4s, gli Homo Sapiens ,Valeria Farinaci ,Carmen Alessandrello,Fiorella Boccucci,Le Noir.

La società Refrain di Giulia Bernini e Elisabetta Agonigi, che in questi mesi si è occupata dell’organizzazione del Tour di Area Sanremo in Toscana, ha annunciato che la finale regionale di Area Sanremo Tour prevederà nella giornata del 29 settembre stage, incontri formativi con esponenti del mondo della musica, autori, vocal coach, giornalisti e direttori artistici quali Giovanni Germanelli, il maestro Carlo Bernini, Gianni Testa, Valentina Farci ,Francesco Mignogna, E altri in via di definizione.

Saranno loro a preparare i ragazzi al provino che si terrà sempre il 29 settembre – rigorosamente a porte chiuse – davanti alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo alla presenza di Cotto e Senardi.

I ragazzi – di età compresa tra i 16 e i 36 anni – si dovranno esibire con un brano inedito o una cover in lingua italiana per sperare di accedere allo step successivo di Area Sanremo.

I nomi dei vincitori per la regione Toscana verranno premiati durante il Gala del 30 settembre che si terrà a partire dalle 21 presso l’Auditorium della Fondazione Festival Pucciniano.

Il Gala, presentato da Marco Leonetti, vedrà la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli, Loredana Errore, Tania Lighea, Le Div4s, gli Homo Sapiens, dei maestri Cotto e Seinardi (facenti parte dell’organizzazione di Sanremo) Valeria Farinaci ,Carmen Alessandrello,Fiorella Boccucci,Le Noir.

Ad accompagnare la serata un quartetto d’archi e il corpo di ballo di Marika Torricelli,voce fuoricampo Sandra Tedeschi.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI