Kingii, ecco il braccialetto che ti salva dall'annegamento – VIDEO

10 Luglio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Se amate il mare e vi piacerebbe spingervi oltre il canonico punto in cui “si tocca”, facendo la dovuta attenzione, da oggi potrete farlo e senza paura di annegare. Nasce, infatti, Kingii un piccolo dispositivo che si indossa come se fosse un braccialetto e vi aiuterà, appunto, a non annegare. Il progetto di Kingii è al centro di una campagna su Indiegogo e che ai suoi ideatori ha fruttato ben 400 mila dollari, circa il 700% in più di quello che si aspettavano. Kingii dunque potrebbe rappresentare un’autentica innovazione, sebbene la sua tecnologia si basi su principi molto semplici: quando siete in difficoltà Kingii lancia un segnale molto in alto e visibile anche a distanza notevole.

In un secondo dall’attivazione, inoltre, Kingii si gonfia come un salvagente e tale rimane per 48 ore. Non manca anche un fischietto ed una bussola. Il braccialetto presenta una leva che se viene sollevata attiva un “cilindro” che nasconde una cartuccia di CO2 e che va a riempire una piccola sacca che consente il galleggiamento. Quando Kingii viene acquistato, può nuovamente essere essere riutilizzato togliendo il cilindro, confezionando di nuovo il sacchetto sgonfio e inserendo un nuovo cilindro.

https://www.youtube.com/watch?v=douxGAsnGfg

 

Uno degli ideatori di Kingii è Tom Agapiades ed uno dei suoi migliori amici è annegato in un lago quando invece avrebbe potuto essere salvato. Di qui l’idea del dispositivo che potrebbe rivelarsi utilissimo anche in quelle situazioni in cui i bambini o i ragazzi sono da soli o con gli amici e senza adulti nei paraggi. E pensare che tutto è nato soltanto nella primavera del 2014 (quando è stato messo a punto un prototipo) mentre è stato nel mese di giugno 2015 che è partita la campagna di crowdfunding con circa un milione e mezzo di persone che hanno partecipato alla raccolta fondi.

Kingii potrebbe essere lanciato sul mercato entro il prossimo mese di settembre,

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI