Omofobi sbagliano la bandiera dell'Irlanda – FOTO

28 Maggio 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

La Westboro Baptist Church ha inavvertitamente dichiarato il suo odio per la Costa d’Avorio, dopo aver stampato la bandiera irlandese al contrario sui propri manifesti propagandistici. Il gruppo religioso ha rilasciato un video nel quale i suoi membri hanno stampato il testo di una canzone che parla di come l’Irlanda andrà all’inferno sulle bandiere della nazione irlandese, o almeno così hanno creduto.

flag

Il video è stato pubblicato on-line dopo il voto storico che ha sancito il sì dell’Irlanda, mediante referendum, ai matrimoni gay e che ha reso di fatto l’Irlanda il primo paese al mondo a legalizzare il matrimonio omosessuale da un voto popolare. Altri messaggi dicono “Dio odia l’Irlanda” sovrapposti su una bandiera. Purtroppo, la bandiera ha i colori in ordine inverso: arancio, bianco e verde, ovvero la bandiera della Costa d’Avorio.

La chiesa fondamentalista cristiana degli Stati Uniti, a Topeka, Kansas, è nota, tristemente nota, per le sue opinioni apertamente omofobiche. I suoi membri hanno picchettato i funerali dei soldati gaystatunitensi morti in Afghanistan, mentre l’url del suo sito web è godhatesfags.com. Dopo la morte dell’attore Robin Williams la chiesa aveva anche annunciato di voler protestare al suo funerale, per il sostegno mostrato in vita dall’attore in favore dei diritti dei gay.

La risposta della stampa d’Irlanda stampa è stata di amaro divertimento, mentre la risposta dei social, come spesso accade, è stata decisamente meno contenuta.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI