Disneyland festeggia i suoi primi 60 anni

27 Marzo 2015
Imma I.
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Disneyland

Sarà che sono un’eterna bambina e una romanticona ma io mi sono emozionata tantissimo nel vedere questo time-lapse creato per festeggiare i 60 anni dall’apertura di Disneyland (California).
In un minuto vengono riassunte tutte le fasi della creazione e semplice zolle di terra prendono vita sotto gli occhi degli spettatori.

Filmati dell’epoca in cui operai, architetti, creativi sono tutti in azione, affaccendati per regalare qualcosa di unico al mondo, il tutto sotto la supervisione di Walt Disney in persona.
Che meraviglia!
Il parco di divertimenti Disneyland si trova a Anaheim, nella periferia di Los Angeles, ed è stato inaugurato il 17 Luglio 1955, in una giornata per niente idilliaca per il parco. Diversi furono i problemi da fronteggiare. iniziano quindi i festeggiamenti per celebrare il lunapark più imitato di tutti.
Il parco fu fortemente voluto dallo stesso Disney che così diceva

Ho sempre cercato di immaginare un posto dove portare le mie due figlie nei pomeriggi del sabato e della domenica, un posto dove però potevo divertirmi anch’io! »

Un posto magico e il primo in assoluto nel suo genere, un luogo dove si interagisce direttamente con i personaggi delle favole, camminando in veri castelli e assaporando l’atmosfera da fiaba.
Gli altri parchi Disney presenti nel mondo sono:
Walt Disney World, Florida, aperto nel 1971;
Tokyo Disneyland, Giappone, aperto nel 1983;
Disneyland Paris, Francia, aperto nel 1992;
Hong Kong Disneyland, Cina, aperto nel 2005.

Il video è davvero emozionante!

Imma I.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI