#GlossDjSet per dire basta alla violenza

20 Marzo 2015
Veronica Valli
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

GlossDjSet

Ancora una metamorfosi per il libro “Gloss” (Rogiosi). La metamorfosi n. 5. Questa volta si entra nel mondo della notte per sostenere l’associazione La Forza delle Donne, presieduta da Elisa Russo, contro abusi e violenze. E dare inizio da Napoli alla campagna nazionale: “Sei il bene più prezioso che possiedi… non permettere a nessuno di farti del male!”.

L’ANTEPRIMA – In anteprima nazionale al Teatro Posillipo, in via Posillipo 66, venerdì 20 marzo (Ingresso ore 22.00. Inizio set ore 23.00), #GLOSSDJSET, metamorfosi n. 5 di “Gloss” (Rogiosi), giallo glam d’esordio della giornalista, press agent e pr Francesca Scognamiglio Petino, che ha trasformato il suo romanzo prima in un graphic novel illustrato dalle giovani e talentuose Rosa e Carlotta Crepax (nipoti di Guido), poi in un’exhibition al PAN, e ancora nello spettacolo teatrale “Gloss. Il Teatro in un Fumetto” in occasione del Forum Universale delle Culture; e ha reso reale Lorenza Blanch, fashion brand ideato da Lola Forbest, protagonista e vittima del racconto, in cui il mondo della moda e dell’adv si incrocia con le indagini CSI.

LO SHOW – Veronica Serena Valli, una delle due dj che durante lo spettacolo hanno curato le musiche di scena proponendo una selezione delle tracks contenute in “Gloss”, sale in consolle con un set esplosivo e carico di energia in cui tra Pink Floyd, Amy Winehouse, Skin, Evanescence, Red Hot Chili Peppers, MGMT, trovano spazio il pianoforte di Andrea Guerra e Ryuichi Sakamoto. Intanto, mentre lei lavora al set, Valentina Pagliuca, in veste di vj, proporrà immagini della scenografia digitale, portata in palcoscenico durante lo spettacolo. La performance si chiude con il seducente angelo nero Claudia Petino e “Chandelier” di SIA.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI