Il corpo perfetto per gli uomini e le donne

12 Marzo 2015
Annette Palmieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Bluebella, la compagnia britannica che produce lingerie, ha provato a chiedere ad un campione di uomini e di donne come immaginano il corpo perfetto (maschile e femminile). Utilizzando immagini di celebrità hanno poi provato a riprodurli ed il risultato è stato sorprendente. in quanto le figure venute fuori sono inaspettatamente diverse: sembra infatti che per le donne il perfetto corpo femminile sia più magro di quanto in realtà gli uomini desiderano. La differenza è più o meno quella che c’è tra Jennifer Aniston e Kim Kardashian:

woman body

Il risultato è strabiliante anche per quanto riguarda il corpo maschile. Contrariamente all’idea comune, secondo cui un bel manzo muscoloso avrà sempre la meglio, le donne preferiscono il “ragazzo della porta accanto“. Gli uomini sono fermi all’idea che un bel fisico possa convincere il gentil sesso a cedere alle loro avances e quindi ritengono che il corpo maschile perfetto debba essere perfettamente scolpito. Cari, vi sbagliate di grosso: volete mettere il testosterone trasmesso da un ragazzo barbuto un po’ trasandato?

man body

Ben lontana da queste ipotesi e congetture resta comunque la gelida realtà. Il corpo dell’uomo medio non ha i polpacci di Cristiano Ronaldo o i capelli del principe Harry, ma è leggermente in sovrappeso ed alto 1.79. Per non rompere l’incantesimo non aggiungiamo altro, bensì vi rimandiamo al corpo dell’uomo medio oggi.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI