Cosa sappiamo dell’Apple Watch ad oggi

9 Marzo 2015
Mathew Myladoor
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Sono passati sei mesi da quando Apple annunciò il suo primo wearable, l’Apple Watch e oggi Tim Cook lo presenterà durante l’evento ufficiale a San Francisco. Cosa sappiamo esattamente del nuovo prodotto Apple? Poco ancora ed è difficile prevedere con esattezza quale feature potremo aspettarci oltre a quelle che sicuramente saranno presenti sul dispositivo. Riuscirà a competere con gli smartwatch Android come Moto360?

Cosa sappiamo:
  • Ci saranno 3 modelli:

Apple Watch – con cassa in acciaio inossidabile o acciaio inossidabile nero siderale. Cristallo di zaffiro. Eleganti cinturini e bracciali.

Apple Watch Sport – con cassa in alluminio anodizzato color argento o grigio siderale. Vetro Ion-X rinforzato. Robusti cinturini colorati.

Apple Watch Edition – con cassa in oro giallo o rosa 18 carati. Cristallo di zaffiro. Cinturini e chiusure d’impeccabile fattura.

  • Oltre ai 3 modelli, ci saranno anche due misure: 38mm and 42mm.

  • Sarà spedito in aprile.

  • Guarderà al mondo del fitness: sarà possibile monitorare i battiti cardiaci, includerà applicazioni per il mondo dello sport e registrerà la vostra attività fisica, giorno per giorno.

  • Scordatevi porte lightning e cavi da inserire: la ricarica sarà ad induzione.

Cosa dobbiamo aspettarci:
  • E’ molto probabile che Apple voglia chiudere il cerchio integrando Apple Pay e Apple Watch per i pagamenti in mobilità, tramite ul sensore di impronte digitali o il chip NFC.

  • Si tratta di rumors ma sembrerebbe proprio che saremo costretti a mettere in carica lo smartwatch ogni giorno. Per ovviare a questo problema, aziende come Reserve Strap hanno già ideato un cinturino compatibile con l’Apple Watch con batteria al litio ‘pieghevole’ integrata.

  • Dovrebbe avere una modalità risparmio energetico per fare in modo che la batteria duri più rendendo però lo smartwatch solo watch, senza funzionalità aggiuntive.

 

L’appuntamento è alle 19 ora italiana sul sito dell’Apple per lo streaming dell’evento.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI