Vuoi comprare un'isola a meno di 150mila euro? Eccole

11 Dicembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Costano meno di un appartamento da 50 metri quadri. Possedere un’isola non è più roba solo da star del cinema. Esistono, infatti, alcuni luoghi paradisiaci, lontani dal resto del mondo, a prezzi assolutamente accessibili. Sul mercato, infatti, ci sarebbero cinque isolette deserte sotto i 150.000 euro. Eccole:

isola11- Isola su un fiume brasiliano
Nella regione di Alagoas, sul fiume di Sao Francisco, si trova questa piccola isola da 12 ettari, proposta in vendita dall’agenzia Private islands online per 146.000 dollari (circa 117.000 euro). Palme e alberi di frutta la rendono ricca di potenzialità e l’acquisto comprende una casa che si trova sul territorio. Un posto magico che può essere considerato anche un investimento a lungo termine dato che le proposte turistiche in questa regione del Brasile sono in forte crescita da qualche anno.

isola22- Un pezzo di terra canadese
Solo alberi, su questo isolotto vicino a Nova Scotia in Canada a soli 54.777 euro. E’ davvero possibile. Situata nella baia di Port Félix a 30 km dalla città più vicina, l‘isola David è grande 20.500 m², messa in vendita dalla Vladi Private Islands.

isola33- Isolotto a Maine
L’isola Chandler è una delle più piccole dello Stato americano dei Maine. Situata nel Wohoa Bay, ad una cinquantina di chilometri dal parco nazionale d’Acadia. La superficie totale non supera i 2000m². Quando la marea è bassa è raggiungibile anche a piedi. Il suo prezzo è di 39.999 dollari (circa 32.000 euro) ed è proposta dalla Private islands online.

4- Vecchio territorio di pescatori canadesi
L’isola Jenny, chiamata anche Little Island, è grande circa 8000 m² e costa 99.897 dollari (80.200 euro) spiega l’agenzia Private islands online. Vecchio villaggio di pescatori nel XIXesimo secolo, l’isola, oggi deserta, è tenuta molto bene.

isola55- Una quasi-isola norvegese
Anche in Norvegia ci sono isole in vendita, in particolare una ad 85.000 euro. Proposta dall’agenzia Vladi Private Islands, è attraversata dalla Road Atlantique (strada di 8.3 chilometri che collega tra loro le isole dell’arcipelago), e non è distante dalla città di Molde. L’isolotto è grande 5 ettari.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI