Ministro inglese si dimette dopo trappola sexy su Twitter

3 Ottobre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

ministroMai fidarsi delle bionde…e di Twitter.
Brooks Newmark, parlamentare e ministro inglese, ha presentato le sue dimissioni per aver inviato delle foto esplicite ad un giornalista che fingeva di essere una ragazza. L’opinione pubblica ora mette in discussione i metodi del giornalista.
Le dimissioni di politici non sono una novità in Inghilterra, ma questa volta il caso fa discutere dato che ci sarebbe sotto una “trappola”.
Le foto “sessualmente esplicite” inviate dal ministro, infatti, secondo alcuni farebbero parte della vita privata del politico. Inoltre l inganno renderebbe il comportamento meno grave per alcuni.
La storia è questa: Brooks Newmark, sposato e padre ha dimissionato dopo che le sue foto osèe sono state pubblicate sulle pagine del Sunday Mirror, in un articolo in cui il giornalista racconta lo scambio di foto.

Il giornalista si è finto una simpatizzante del partito, giovane e interessata. La trappola è stata lanciata su Twitter grazie al profilo di una certa Sophie Wittams, presentatasi come “una giovane Conservatrice nella ventina” spiega il The Telegraph . La foto del profilo, ora cancellato, era quella di una bella bionda.

La finta ragazza è entrata in contatto col parlamentare sul social network. Le prime discussioni si sono svolte sul tennis, ma queste hanno rapidamente lasciato spazio a messaggi privati e foto erotiche, secondo il Sunday Mirror. Durante la conversazione, Brooks Newmark ha “inviato una foto molto cruda che lo mostrava nudo” e ha insistito per incontrare la sua interlocutrice virtuale. Questo ha però chiesto alla donna di tenere il segreto. “Devi giurare sulla Bibbia che non mostrerai queste foto proprio come io giuro che non mostrerò le tue, OK?”, scrive l uomo in un messaggio. Il quotidiano racconta poi tutti gli altri messaggi tra i due.
Ho deciso di dimettermi dopo essere stato messo a conoscenza della pubblicazione di un articolo” ha spiegato il ministro inglese senza scendere nei dettagli. Il resto dovrà spiegarlo a sua moglie e ai suoi figli.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI