Nicolas Sarkozy ufficializza la sua ricandidatura alle presidenziali

21 Settembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

sarkoÈ ufficiale, l’ex presidente francese torna al fronte per riconquistare l’Eliseo.
Dopo molti mesi di tira e molla è su Facebook che Nicolas Sarkozy decide di comunicare il suo ritorno dato che “sarebbe una forma di abbandono restare spettatore della situazione attuale in cui si ritrova la Francia”. Così la “candidatura alla presidenza della famiglia politica” viene diffusa sabato pomeriggio . La sua famiglia politica è quella della UMP.
Nessuno ci aveva creduto quando nel 2012 Nicolas Sarkozy aveva annunciato il suo ritiro dalla vita politica ma lui decide di spiegare il suo cambiamento di idea. “Sono riuscito a prendere la distanza necessaria per analizzare il mio mandato e trarne una lezione” spiega, precisando di non aver alcun “sentimento di vendetta“. Sulla propria pagina Facebook Nicolas Sarkozy afferma anche di aver potuto “scambiare dei pareri con i francesi” e visto perdere la loro fiducia verso “il potere”, la “maggioranza” e tutto quello che “riguarda da vicino o da lontano la vita politica“.

L’ex presidente francese promette inoltre di cambiare completamente la sua destra con “nuovi progetti”, “una nuova squadra” e “un modo nuovo di lavorare”.

Spiegando di “amare troppo la Francia” Nicolas Sarkozy conclude l’ufficializzazione della sua candidatura con una frase-slogan perfetta, la stessa usata nel 2007 durante la sua campagna elettorale «Ensemble, tout devient possible» (Insieme tutto diventa possibile )

In meno di mezzora il post ha ottenuto oltre 15 mila Mi piace

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI