5 animali che vengono mangiati vivi dagli esseri umani (FOTO)

10 Settembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Non è grande notizia quella che vi fa sapere che talune persone mangiano animali. Il punto è che alcuni animali vengono mangiati vivi. Per quanto un certo senso di ripugnanza possa giungere ad affliggerci, è così. Scopriamoli insieme.

1. Polpo

Polpo

I coreani lo chiamano “Sannakji,” ma si potrebbe quasi chiamare “disgustoso”. Di solito leggermente condito con sesamo e olio di sesamo, il polpo vivo può essere tagliato in piccoli pezzi o preparato intero. Servite poi con le sue braccia che ancora si dimenano. 

2. Rane (Giappone, Cina e Vietnam)

Rane

Ricordate il video virale che mostra una donna giapponese mangiare una rana viva?Lei non è sola. Un altro uomo proveniente dal sud-est della Cina è diventato famoso nel 2007, dopo aver detto che 40 anni di deglutizione di rane e topi vivi lo avevano aiutato a evitare disturbi intestinali rendendolo “più forte.” Questa “delicatezza” non è strana in paesi asiatici come Cina, Vietnam e Giappone. Si tratta di solito rane speciali allevate per la cottura, che vengono poi affettate su un piatto e sventrate in vita. Tutto viene fatto proprio di fronte a voi, mentre siete seduti in attesa del vostro pasto. Mangerete dunque la rana mentre il suo cuore ancora batte e gli arti si agitano.

3. Tarantole

Tarantola

La maggior parte degli esseri umani non riuscirebbe mai a mangiare tarantole o scorpioni vivi, né penserebbe mai di mangiare pene e testicoli di un certo. Se cercate su YouTube Louis Cole, potrete vedere 36 dei video più disgustosi presenti in circolazione sulla rete.

https://www.youtube.com/watch?v=31-zJSn2DLQ&list=UULig6Ad-39Kvezm5StqTjJA

4. Larve

Casu Marzu

Famoso per il fatto di contenere larve di insetti vivi, il “casu marzu” è un tradizionale formaggio di latte di pecora della Sardegna. Le larve vengono introdotte nel formaggio deliberatamente, allo scopo di promuovere un livello avanzato di fermentazione e la ripartizione dei grassi del formaggio. Questo rende il formaggio molto morbido, con del liquido che fuoriesce. Alcune persone tolgono le larve dal formaggio prima di consumare, mentre altri non lo fanno.

5. Serpenti

Serpenti

Nel 2007, il 46enne Sutari Nayak di Orissa, India, è diventato famoso per mangiare serpenti vivi solo per divertimento. A quanto pare, il contadino, ormai padre di tre figli, cattura serpenti fin dall’infanzia, dopo la sfida di un amico: “I serpenti ci mordono, non possiamo mordere noi i serpenti?” 

Da allora, ha morso e mangiato serpenti diventando la più grande star della città. Ha anche guadagnato qualche soldo extra con il suo singolare spettacolo. 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI