“Due lesbiche hanno cresciuto un bambino ed ecco cosa ne è venuto fuori” – VIDEO

7 Luglio 2014
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

People MagazineUn Discorso che ha fatto il giro del web diventando viral in poche ore… perché?

Perché rappresenta la prova evidente che anche una famiglia non “tradizionale” composta da due mamme o due papà può allevare un bambino garantendogli ottime prospettive per il futuro.

Zach Wahls era ancora uno studente al college in Iowa quando ha fatto il suo discorso dinnanzi ad una platea di persone al congresso sull’uguaglianza del matrimonio.

“Io sono stato cresciuto da due mamme, nonostante ciò la mia famiglia non è diversa dalle altre, la domenica andiamo a messa insieme, in estate andiamo in vacanza e spesso litighiamo. Noi non siamo diversi dagli altri”

Il video del suo discorso è stato raccolto dall’organizzazione Move on che si occupa di diritti civili che lo ha caricato sul web con il titolo “Due lesbiche allevano un neonato e questo è quello che hanno ottenuto”, riscuotendo milioni di click.

Zach, che nel frattempo è diventato uno dei portavoce tra gli attivisti dello Stato, lavora attualmente come stagista alla Casa Bianca, merito anche e soprattutto dell’istruzione e dell’educazione impartitagli dalle due donne che si sono prese cura di lui, dimostrazione evidente che quando coesistono amore ed attenzione da parte dei genitori, che siano una mamma ed un papà o una coppia omosessuale, c’è tutto quello che serve affinchè il bambino cresca sano e sereno.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI