Lego, in commercio le donne in carriera – VIDEO

12 Giugno 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

lego

Eccole, finalmente, dopo aver conquistato il mondo reale le donne arrivano anche nelle confezioni della Lego grazie alla dottoressa Ellen Kooijman, geochimica a Stoccolma e fan della ditta di giochi, che ha vinto il concorso “LEGO Ideas 2014” con un progetto di donne scienziato.

Quote rosa, quindi, nei mestieri più “intellettuali” anche nell’universo della Lego. Già a settembre 2013 la ditta di giochi aveva presento la prima donna scienziato, ma non bastava. Oramai, infatti, il così detto “sesso debole” vuole sempre di più e così, grazie ad Ellen Kooijman che ha visto contro una serie di personaggi ispirata a The Legend of Zelda e al Ritorno al futuro le donne scienziato entrano nella famiglia della Lego.

“Questo meraviglioso progetto basato sulla scienza permette di esplorare il mondo che c’è aldilà. Una paleontologa, una astrologa, una chimica e tutte con super attrezzature. E’ cool, è di moda o poi, sinceramente chi è che non ama i dinosauri?” annuncia la presentatrice del concorso nel dichiarare la vincitrice.
La commercializzazione di questi nuovi personaggi in gonnella dovrebbe avvenire già nel corso del 2014.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI