I significati nascosti dei tatuaggi famosi

1 Marzo 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

14881488

I numeri 1488 possono essere trovati sui tatuaggi di detenuti filonazisti che inneggiano alla supremazia della ‘razza bianca’. Il 14 rappresenta 14 parole, citazione del leader nazista David Lane: “Dobbiamo assicurare l’esistenza del nostro popolo e un futuro per i bambini bianchi”. L’88 è un’abbreviazione per l’ottava lettera dell’alfabeto, la lettera H, ripetuta per due volte e rappresenta Heil Hitler.

ragnatela

Ragnatela

I tatuaggi a forma di ragnatela sono diventati molto popolari in questi anni tra normali cittadini ma la ragnatela era simbolo di un lungo periodo in prigione: simboleggiava infatti una lunga permanenza dietro le sbarre.
Simbologia: la ragnatela rappresenta la prigione e si trova comunemente sul gomito perché simboleggia il carcerato che sta seduto in prigione senza fare nulla per così tanto tempo che un ragno sta tessendo una ragnatela sul suo gomito.

lacrimaLacrima

E’ uno dei tatuaggi più famosi: la lacrima sotto l’occhio. In alcune culture rappresenta una lunga pena detentiva, in altre significa che colui che porta questo tatuaggio ha commesso un omicidio. A volte la goccia è vuota: questo può simboleggiare un tentato omicidio.

corona a 5 punteCorona a 5 Punte

No, non è il tatuaggio dei grillini. La corona a cinque punte è un simbolo della banda Latin Kings. I Latin Kings sono di Chiacago e sono una delle più grandi gang latino-americane degli Stati Uniti. La corona è spesso accompagnata dalle lettere ALKN (Almighty Latin Kings Nation). I Latin Kings hanno una grande presenza dentro e fuori dal carcere e le loro radici risalgono al 1940.

 

cinque punti

Cinque punti

Da non confondere con quello a tre punti, i cinque punti rappresentano il tempo passato dietro la sbarre. I quattro punti all’esterno rappresentano le quattro mura della cella, mentre il punto all’interno rappresenta il prigioniero.

tre puntiI tre punti

Il tatuaggio con tre punti è un tipico tatuaggio da prigione molto comune che simboleggia ‘mi vida loca’, la mia pazza vita. Evoca non una gang in particolare ma piuttosto lo stile di vita che consegue far parte di una gang. Luogo: sulle mani o intorno agli occhi.
In alcuni casi ci può essere un significato religioso come la Santa Trinità.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI