Trova 850mila euro in assegni circolari: consigliere comunale li riconsegna

6 Gennaio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

850mila euro, assegni circolari, consigliere comunale850mila euro in assegni circolari. Questo è il ricco bottino che Antonio Luongo, consigliere comunale dell’Idv, ha ritrovato in una borsa proprio davanti alla sede del consiglio comunale.

Esaminando la sacca, Luongo si è accorto immediatamente della presenza del nome di una banca e, così, avendo preso il denaro si è subito recato negli uffici della stessa.

La curiosa vicenda si è registrata lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli.

L’esponente politico ha così raccontato l’episodio che lo ha visto protagonista: «Stavo parlando con il segretario della commissione edilizia integrata Gennaro Sena, all’esterno della sede del consiglio comunale quando mi sono accorto della presenza di una borsa per terra nei pressi di una delle panchine di via Verdi».

Luongo ha proseguito dicendo: «Una specie di borsello con cerniera, di circa 30 centimetri d’altezza per 15 di larghezza, con scritto su un lato “Valori assegni”. Quando l’ho raccolto e l’ho voltato, ho notato, sull’altro lato, la scritta Banca Popolare di Sviluppo».

Ed infine: «All’inizio, il dipendente mi ha scambiato per il portavalori e mi ha fatto entrare. Mi sono subito presentato come consigliere comunale e gli ho consegnato la lettera, ricevendo il ringraziamento del direttore della filiale».

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI