Francia: politica anti matrimoni gay attaccata in tv "è sposata con suo cugino!"

1 Giugno 2013
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

leader politica In Francia è conosciuta come una delle più forti oppositrici dei matrimoni gay, Christine Boutin, leader del Partito democratico cristiano, nasconde però nella sua vita privata un matrimonio non proprio perfetto che l’ha messa con le spalle al muro in diretta tv.

La Boutin, infatti, è sposata dal 1967 con suo cugino con la quale ha avuto 3 figli. Messa alle strette da un ragazzo omosessuale durante una trasmissione televisiva Christine Boutin non si trattiene. Alexandre, un giovane elettore gay in collegamento Skype le schiede “Signora Boutin, lei che si è sposata con suo cugino, e che non ha paura dell’incesto tra adulti, si chiama così, non si preoccupa di interferire nella vita privata delle persone omosessuali?”

Infuriata la leader del Partito democratico cristiano risponde per le rime: ”Non voglio rispondere a questa domanda! Ne ho abbastanza che mi si parli di mio cugino. La legge della Repubblica non ha mai vietato di sposarsi tra cugini. L’unica restrizione che può esistere, è sul piano religioso, allora, signore, lasciate che io stia tranquilla con mio marito, che è mio marito da 45 anni!“

Ma il giovane in collegato Skype non molla: “La lascio tranquilla con suo marito, ma lasciate allora tranquilli anche noi inquanto omosessuali. Lasciateci tranquilli con le vostre manifestazioni, io non ne faccio per l’incensto che si svolge tra di voi.”
“Vi rendete conto delle offese che mi sta facendo questo signore? Ne ho abbastanza è una questione privata!” urla la leader politica francese ai giornalisti.
Io non posso intromettermi nelle vostre questioni private ma voi potete intromettervi nelle mie?” conclude Alexandre, il ragazzo collegato on line.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI