Le Uova che sostengono l’Aisla in piazza il 23 e il 24 marzo

21 Marzo 2013
Viviana Passaretti
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

locandina pasquale AislaSabato 23 marzo in Piazza S. Caterina a Napoli e domenica 24 marzo in Piazza Dante a Caserta, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (Aisla), Sezione Napoli-Caserta, effettuerà una raccolta fondi i cui proventi saranno destinati ai tanti progetti protesi ad aiutare i malati di Sla e le loro famiglie.

L’iniziativa “Non tutte le uova sono uguali…quelle buone sostengono l’AISLA” vedrà impegnati tantissimi volontari che, con un contributo minimo di 8 euro, distribuiranno uova pasquali sia al latte che fondenti. Il presidente della sezione locale Antonio Tessitore ha evidenziato: “Iniziative come questa sono molto importanti per la nostra associazione che, proprio grazie al sostegno della popolazione, può continuare ad offrire un importante supporto ai malati e alle loro famiglie. Nello specifico i fondi che raccoglieremo nelle piazze di Napoli e Caserta saranno utilizzati per la costituzione di un fondo per fornire sostegno economico alle persone affette da SLA che si trovano in grandi difficoltà nell’affrontare le importanti spese che la malattia porta a dover sostenere”.

Dal 1983 l’AISLA Onlus si impegna a far fronte alle tante necessità sia degli ammalati che delle loro famiglie a partire dai fabbisogni reali, a quelli legali ed ovviamente medici, per continuare con il sostegno rivolto alla ricerca. Tali aiuti presto integreranno quelli previsti dalla delibera della Regione Campania, emanata lo scorso 25 febbraio, inerenti ai contributi contemplati per le non autosufficienze legate alla Sla e ad altre malattie neurodegenerative minori che, in base allo stato di gravità suddiviso in tre fasce, riceveranno un aiuto economico.

Chi non potesse partecipare può, in ogni caso, sostenere l’iniziativa inviando un bonifico bancario intestato ad AISLA Onlus Napoli-Caserta Iban: IT 14 N 06230 03533 000035429512.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI