Casini:"Gli omosessuali che vogliono un figlio sono degli egoisti"

10 Febbraio 2013
Germano Milite
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

casiniSi sente spesso parlare in merito ai matrimoni fra persone dello stesso sesso di un nuovo vento di diritti proveniente dall’Europa che prima o poi debba investire anche il nostro Paese. Io non vedo nessuna novita’ nell’egoismo di due omosessuali che vogliono avere un figlio che la natura non ha dato loro”. A parlare non è un integralista cattolico qualunque ma il leader Udc Pier Ferdinando Casini durate un incontro elettorale organizzato a Roma. Peccato che, come in tanti hanno ricordato all’ex presidente della Camera ora grande alleato di Mario Monti, a volere l’opportunità di avere figli sono anche tante coppie etero con uno dei due partner sterili. Anche nel loro caso, evidentemente, si tratta di una scelta che va “contro la natura”, visto che anche queste persone non potrebbero avere figli se non con l’aiuto della scienza.

Semmai, il problema non è il potere avere figli o meno a causa della “natura” ma riuscire a comprendere cosa comporta, per un bimbo, crescere in una famiglia composta da due uomini o due donne. Se l’esperienza potrebbe essere traumatica o meno, ad oggi, non lo si può dire perché non esistono abbastanza casi da poter analizzare. Dai pochi presi in analisi, però, sembrerebbe che i pargoli allevati da coppie gay non solo non diventino omosessuali a loro volta ma riescano a crescere senza problemi.

L'AUTORE
Giornalista professionista. Partendo dalla televisione, ha poi lavorato come consulente in digital management per aziende italiane ed internazionali. E' il fondatore e direttore di YOUng. Ama l'innovazione, la psicologia e la geopolitica. Detesta i figli di papà che giocano a fare gli startupper e i confusi che dicono di occuparsi di "marketing".
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI