Trendhim un’azienda giovane per i giovani

Per leggere questo articolo ti servono .. 2 min.
Social Score

Pochi soldi, poco tempo ma tanta voglia di fare

Trendhim è stata fondata nel 2007 da due ragazzi di appena 18 anni, Sebastien e Mikkel, che concluse le superiori hanno deciso di aprire un’attività commerciale. Le idee erano due, offrire un servizio di consegna di pane a domicilio durante il fine settimana oppure aprire un negozio online di accessori e gioielli maschili. La decisione ricadde sulla seconda opzione così che con circa 4000 euro ottenuti lavorando duramente, consegnando migliaia di giornali e confezionando centinaia di mazzi di fiori, prese vita finalmente la loro attività di E-commerce.

Tanti sacrifici ma anche tanta perseveranza

Dal 2007 al 2010 i due giovani hanno affittato un appartamento di circa 83 metri quadri che sarebbe poi diventato alloggio per loro e sede di Trendhim.

Fino al 2009 si sono divisi tra un lavoro part-time e uno all’ufficio postale, che dava loro le risorse economiche necessarie per mantenere se stessi, e la loro azienda. “Se qualcuno ci avesse detto all’inizio che ci saremmo ritrovati a lavorare 16 ore al giorno, 7 giorni a settimana, a investire altri 10000 euro e a rinunciare alle nostre vite sociali, forse avremmo avuto aspettative diverse riguardo l’avvio di un’attività. Ma è questo che aiuta ad essere giovani, ingenui e fortemente motivati.”

Trendhim-bracciali-orecchini
Il Team di Trendhim

La svolta decisiva

Nel 2012 finalmente i due ragazzi sono riusciti ad affittare un piccolo capannone e nello stesso anno hanno anche deciso di creare un nuovo marchio, Lucleon.

Ad oggi il marchio conta una grande varietà di prodotti tra i quali: bracciali in pelle, portafogli, borse, zaini, astucci, sciarpe, anelli, collane. Mentre l’azienda continuava a crescere nel 2014 si è unito al gruppo un nuovo socio, Martin e, dato che l’ammontare del lavoro cresceva, sono stati costretti ad assumere studenti per aiutarli ad imballare i prodotti, lavoro che fino a quel momento facevano da soli. Non solo il team continuava a crescere ma anche Trendhim cresceva come compagnia e alla fine del 2014 ha raddoppiato la sua selezione di prodotti espandendosi su alcuni mercati europei come la Norvegia, Finlandia, Svezia e Paesi Bassi.

“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il succeso”

Da gennaio 2017 la compagnia può contare più di 21 mercati Europei, tra i quali: Spagna, Italia, Francia, Germania, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca ecc. Grazie a questa crescita il team si è allargato fino a 50 persone, tra i quali numerosi studenti part-time.
Gli studenti provengono principalmente dall’università di Horsens, e da quella di Aarhus. Questo fa si che il team dell’azienda sia dinamico e giovane, dove chi lavora ha la possibilità di crescere professionalmente e personalmente, in quanto responsabile per l’intero mercato relativo al proprio paese.

Attualmente Trendhim offre una grande varietà di accessori e gioielli maschili e ogni categoria ha tantissimi modelli adattabili a diversi stili e preferenze, come per esempio gli orecchini, che sono presenti in numerosi modelli adattabili a qualsiasi personalità.
La strada per arrivare al successo è piena di ostacoli che hanno anche il compito di farci crescere e spesso serve sbattere la testa al muro più di una volta per imparare. Questo Mikkel e Sebastien lo sanno molto bene e hanno lavorato duramente per far avverare i loro sogni, l’importante è intestardirsi e non mollare.

Ti è piaciuto questo articolo di YOUngTips ?

Devi essere loggato per inviare messaggi

Trendhim

YOUng - Slow Journalism è una testata giornalistica di proprietà di young S.R.L.

Registrazione Trib. di Nocera Inferiore (SA) n° 4 del 23/10/2014

P.IVA: 05093030657

Privacy Policy

Contatti

VIA GIOVANNI PAOLO II n. 100, Fisciano (SA)

Email: info@young.it

Seguici su Facebook

Newsletter

Newsletter

Senza un tuo piccolo contributo, YOUng cesserà le pubblicazioni. Bastano 2 euro DONAIl nostro sistema innovativo ti restituisce la cifra versata. Scopri Come
X
Senza un tuo piccolo contributo, YOUng cesserà le pubblicazioni. Bastano 2 euro

DONA

Il nostro sistema innovativo ti restituisce la cifra versata.

Scopri Come
X
Non hai abbastanza crediti?

Ricarica

O scopri come ottenerne con la Gamification

×