Ecco le 14 startup più hot nel campo del recruitment

Per leggere questo articolo ti servono .. 3 min.
Social Score

Annunciati oggi i nomi dei progetti selezionati da Mind the Bridge per Openjobmetis a seguito della open call lanciata a dicembre 2015: sono i 14 migliori progetti in ambito Job e Recruitment. Spaziano dalla validazione delle skill dei candidati al miglioramento dei processi di assunzione delle risorse umane fino alla valutazione della compatibilità tra candidato e azienda e il suo inserimento in un team specifico.

“È stato un lungo lavoro di scouting ma soprattutto di filtro e due diligence. Abbiamo infatti ricevuto tantissime richieste da parte delle startup e quella di oggi è la lista dei ‘big’ ammessi al Boot Camp di luglio. Sono startup molto interessanti, sono convinto che a luglio potremo lavorare molto bene con loro – ha commentato Alberto Onetti, Chairman di Mind the Bridge  Abbiamo invece deciso di lasciare aperta fino a maggio la call per i progetti early-stage riservata a studenti e giovani dell’area locale Milano-Varese-Novara. Vogliamo riuscire a coinvolgerli di più perché credo che questa sia per loro una grande opportunità per esprimere la propria creatività e confrontarsi con problemi concreti collaborando con una impresa consolidata come Openjobmetis”. 

L’organizzazione italo-americana per il supporto all’imprenditorialità ha infatti vagliato centinaia di application arrivate negli ultimi due mesi al fine di identificare i migliori prodotti e servizi dedicati al mondo del lavoro con cui Openjobmetis possa eventualmente avviare percorsi di collaborazione commerciale e/o strategica (licensing di tecnologie o integrazioni/partnership). 

“Siamo molto soddisfatti delle tantissime startup che hanno risposto alla chiamata e sviluppato progetti e applicazioni innovative in supporto al settore Risorse Umane – ha aggiunto Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis – Quello del lavoro è un mercato in continua evoluzione e noi operatori del settore abbiamo il dovere, per primi, di innovarci sempre, cercare nuovi strumenti e nuovi orizzonti con cui confrontarci e interfacciarci. Siamo convinti che nel corso dei giorni dedicati al Boot Camp, grazie alla proficua collaborazione con Mind the Bridge e insieme ai tanti giovani talenti, nasceranno delle ottime opportunità di collaborazione”.

Le idee scelte avranno la possibilità di incontrare l’azienda varesina in occasione del Boot Camp, la due giorni a porte chiuse con sessioni di mentorship e meeting 1:1 con il top management di Openjobmetis.

Ma vediamo nel dettaglio chi sono e cosa offrono:

1. Debut http://debut.careers
London, Michele Trusolino
Debut è la prima piattaforma pensata per l’inserimento attivo nel mondo del lavoro di studenti e neolaureati.

2. Eggup https://www.eggup.net
Roma, Cristian De Mitri
Eggupp è un piattaforma che permette di valutare la compatibilità del candidato con l’azienda a cui dovrebbe unirsi e che permette la creazione di team ad alto potenziale.

3. Employerland http://www.employerland.it/eng
Roma, Gabriele LizzaniAttraverso una piattaforma di gaming, Employerland è un sistema che punta a innovare e stravolgere le modalità con le quali azienda e candidati si sono fino a oggi incontrati.

4. Filmjob filmijob.com
Madrid, Alejandro Manuel López Garrido
FilmJob è una soluzione innovativa per la gestione delle risorse umane e l’inserimento in azienda dei candidati. Oltre alla possibilità di analizzare dati e competenze, fornisce la possibilità al selezionatore di effettuare interviste video asincrone e testare attitudini per il perfetto inserimento nel team. 

5. Geek and job (orange job) www.geekandjob.com
Milano, Rodolfo Laneri
GeekandJob è una piattaforma che mette in contatto le migliori aziende TECH con sviluppatori, web designer, data scientist e online marketer. 

6. Glickon https://www.glickon.com/corporate
Milano, Filippo Negri
Glickon è una piattaforma online che, grazie a un algoritmo specifico, riesce a testare e validare le skill dei candidati diminuendo il time-to-hire e aumentando l’accuratezza della selezione. 

7. Hiredgrad https://www.hiredgrad.com
London, Andrea Bonaceto
Piattaforma pensata per i neolaureati, permette loro di poter incontrare direttamente aziende interessate ai loro profili durante eventi organizzati ad hoc da organizzazioni studentesche o partner.  

8. iLevels http://ilevels.it
Milano, Guglielmo Del Giudice
iLevels è un prodotto che racchiude in una sola piattaforma tutti gli strumenti necessari a un’azienda per avviare il processo di assunzione: dal job posting alla gestione dei colloqui.  

9. In-recruiting www.in-recruiting.com
Torino, Matteo Cocciardo
In-recruiting è una piattaforma online per gestire tutte le attività di che riguardano il processo di assunzione, dalla ricerca dei candidati fino all’effettivo inserimento in azienda. 

10. Jobyourlife https://www.jobyourlife.com
Milano, Andrea De Spirt
Jobyourlife è una piattaforma web in grado di creare un matching perfetto fra domanda e offerta di lavoro, permettendo alle aziende di individuare i candidati ideali in pochi secondi e inviare loro delle proposte 

11. Just Knock justknock.it
Milano, Marianna Poletti
Just Knock permette a utenti intraprendenti di bussare direttamente alle porte di importanti aziende partner della piattaforma per proporre idee e mostrare il proprio talento. 

12. Le Cicogne http://www.lecicogne.net/en
Roma, Giulia Gazzelloni
Le cicogne è un’applicazione che mette in contatto le famiglie con aspiranti babysitter in modo facile e sicuro. 

13. Meritocracy https://meritocracy.is/en
Milano, Riccardo Galli
Meritocracy è una piattaforma di employer branding che unisce domanda e offerta di lavoro e consente alle aziende di selezionare i migliori candidati.  

14. Refermeplease www.refer-me-please.com
Dublin, Ireland Kevin Bosc
Refer me please è un social network che si propone di migliorare il processo di selezione dei candidati, facendo affidamento sulle valutazioni interne degli stessi dipendenti e utilizzando i programmi di referall. 

 

Ti è piaciuto questo articolo di YOUngTips ?

Devi essere loggato per inviare messaggi

comunicato stampa press released Openjobmetis Mind the Bridge Job e Recruitment Rosario Rasizza Alberto Onetti

YOUng - Slow Journalism è una testata giornalistica di proprietà di young S.R.L.

Registrazione Trib. di Nocera Inferiore (SA) n° 4 del 23/10/2014

P.IVA: 05093030657

Privacy Policy

Contatti

VIA GIOVANNI PAOLO II n. 100, Fisciano (SA)

Email: info@young.it

Seguici su Facebook

Newsletter

Newsletter

Senza un tuo piccolo contributo, YOUng cesserà le pubblicazioni. Bastano 2 euro DONAIl nostro sistema innovativo ti restituisce la cifra versata. Scopri Come
X
Senza un tuo piccolo contributo, YOUng cesserà le pubblicazioni. Bastano 2 euro

DONA

Il nostro sistema innovativo ti restituisce la cifra versata.

Scopri Come
X
Non hai abbastanza crediti?

Ricarica

O scopri come ottenerne con la Gamification

×